Vi potrete fidare di avere una barca a prova di virus e batteri…

da | Barca a Vela

WABI SABI

Per te che in questi giorni sei chiuso in casa e stai sperando di tornare presto a vivere una vita “normale” fatta di momenti felici, di libertà, di momenti vissuti aIl’aria aperta e nella natura…e che magari, amante del mare, stai pensando di prendere il largo in barca a vela, voglio darti qualche rassicurazione sullo stato di sicurezza da batteri, muffe ed agenti patogeni…

Le barche che navigano al largo, garantiscono di per se il perfetto isolamento da contagi e malattie, ma solo se hanno gli ambienti puliti a fondo ed igienizzati.

Io come armatore e Skipper di Wabi-Sabi, ho stilato un accordo con personale specializzato per la pulizia e la sanificazione della tappezzeria, dei gavoni, delle sentine e soprattutto delle cabine di bordo che saranno più che mai pulite con regolarità e sanificate ad ogni nuovo imbarco.

Per dirla tutta, questa è un’operazione che ho sempre effettuato con regolarità, nel rispetto degli ospiti e anche perchè io in barca ci vivo stabilmente per 5 mesi all’anno in modo continuativo tra la primavera e l’estate e per gli altri 7 mesi, in modo saltuario.

In questi anni ho collaborato anche con piattaforme di prenotazione online per aumentare la visualizzazione della mia offerta ad un mercato più ampio, accumulando oltre centocinquanta recensioni che hanno misurato la soddisfazione delle persone salite a bordo…portando il punteggio di merito a

4,9 su una scala che arriva a 5!

Perdonami questo piccolo vanto, che non va valutato soltanto come personale fanatismo, bensì come riscontro per verificare che sto facendo correttamente ciò che amo fare.
Il motivo principale per il quale mi sto dilungando su questo aspetto, è che se pur si tratta di un rating molto alto, sarebbe stato ancora più alto se non fosse stato per la recensione di un’ospite donna che ha

dato un voto di una sola stella sulle 5 disponibili, scrivendo delle mie “manie per le pulizie”.

Ho raccontato questo aneddoto, per dire che l’attenzione a questo delicato argomento e il rispetto per le persone che salgono sulla mia barca, è stato sempre alto, anche prima di questa diffusione del virus e voglio oltremodo rassicurarti ulteriormente, qualora decidessi di prenotare una vacanza in barca a vela non appena avremo notizie sulla fine del lockdown per il Covid 19.

 

Prenotare una vacanza senza preoccupazioni

Inoltre aggiungo che molti esperti del settore economico e in particolare in quello turistico, prevedono che superata la fase acuta della crisi sanitaria, ci sarà una improvvisa predisposizione all’acquisto di esperienze di viaggi e vacanze nel nostro meraviglioso territorio; così io per consentire a voi eco/viaggiatori, di prenotare una vacanza senza preoccupazioni, ho proposto una serie di iniziative  che troverai elencate quì di seguito, che ti daranno maggiore flessibilità e protezione  rispetto al solito:

 

Wabi Sabi

Cabina Armatoriale – Ph. Francesco Ciccotti

RIMBORSI

Se l’utente non può raggiungere il luogo di imbarco a seguito di disposizioni emanate dalle autorità del proprio Paese o del Paese del luogo di imbarco della vacanza, può richiedere la cancellazione della prenotazione e ricevere il rimborso integrale della quota versata.

 

FLESSIBILITÀ DI CANCELLAZIONE

Per esperienze prenotate tra il 7 Aprile e il 30 Giugno 2020 con partenza entro il 15 settembre 2020 l’utente può cancellare la prenotazione entro 30 giorni dalla partenza e ricevere il rimborso integrale della quota versata, senza alcuna penale, anche se la vacanza è già confermata.

PAGAMENTI IN TRANCHE 

Se l’utente prenota un’esperienza a più di 45 giorni dalla sua data di partenza e per un importo di almeno 500 euro, può scegliere di versare un acconto del 30% della quota e versare il saldo entro 30 giorni dalla data di partenza.  

PRENOTAZIONE BARCA INTERA

Uno sconto interessante per la prenotazione della barca intera e propongo offerte speciali a gruppi già formati anche se non occupano tutti i posti disponibili (ad es. un nucleo familiare di 4 o 5 persone).

SCONTI EARLY BOOKING

Uno sconto ai primi 3 partecipanti che prenotano e grazie ai quali la vacanza si confermerà.

Una Vita in Vacanza…in barca a vela – video di Francesco Ciccotti

Delfini dansano con Wabi-Sabi – video di Francesco Ciccotti

Francesco Ciccotti fotografo e viaggiatore – video di Marco Gentili

Autore del post: Francesco Ciccotti

...cerco di fare al meglio le cose...sono un curioso e soprattutto un entusiasta che cerca la piacevolezza nelle cose che vive...e di viverle con semplicità...se fossi nato in Giappone, avrei potuto definirmi un tipo “WABI-SABI”…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di ‘BARCA A VELA’ che potrebbero interessarti

Per tutti gli articoli del Blog torna al Menu
La quarantena in mare…

La quarantena in mare…

Dal Libro Rosso di Carl Gustav Jung. "Capitano, il mozzo è preoccupato e molto agitato per la quarantena che ci hanno imposto al porto. Potete parlarci voi?" "Cosa vi turba, ragazzo? Non avete abbastanza cibo? Non dormite abbastanza?" "Non è questo, Capitano, non...

leggi tutto
NAVIGARE IN SOLITARIO

NAVIGARE IN SOLITARIO

Sono cresciuto amando Sailing Alone Around the World di Joshua Slocum. Sulla cinquantina, proiettatosi sulla roulette russa dal destino, aprendosi ai numerosi rischi che portava in se l’ardua impresa, partì con una barca a vela di 36 piedi in gran parte auto-costruita...

leggi tutto
VIVERE IL MARE

VIVERE IL MARE

Apro questa sezione riportando un passaggio di Bernard Moitessier, navigatore e scrittore, che mi è stato dedicato in occasione del mio compleanno e che perfettamente descrive il mio modo di sentire e vivere lo spazio dall’orizzonte infinito che è il mare! Sono...

leggi tutto
error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This