Sali a bordo per godere di una vacanza in barca a vela entusiasmante.
Immergersi nella natura per vivere un’esperienza che ti cambia la vita! In armonia con il mare, baciati dal sole, sotto cieli stellati…relax e divertimento sono assicurati!!
Vi condurrò alla scoperta delle isole-gioiello del Mediterraneo.
Ponza
Isola-gioiello amata dai vip, caratterizzata da rocce a strapiombo sul mare, baie nascoste e incantevoli borghi di pescatori.
Il delicato semicerchio di case rosate e bianche che circonda il porto ed il profilo dell’isola offrono visioni di commovente bellezza.
Il periplo dell’isola permette di apprezzare pienamente lo stupefacente alternarsi di cavità, grotte, scogli, calette, baie, dagli incroci cromatici suggestivi e affascinanti.
Incanta il faro sull’alta sporgenza di Punta della Guardia. Qui la costa cambia, si incurva dolcemente fino ad aprirsi sulla più bella spiaggia di Ponza, Chiaia di Luna.
Il gioco della luce nelle varie ore della giornata regala atmosfere diverse.
Ci accolgono piccole cale con un susseguirsi di anse e colori dai cinque Faraglioni di Lucia Rosa fino a Cala Feola, una delle rade più suggestive con le piscine naturali, dall’arco naturale fino a Cala d’Inferno chiusa da una parete di roccia bianco-grigia con striature di vari colori.
Palmarola
Definita una tra le più belle isole del mondo, ricca di calette mozzafiato, grotte spettacolari e acqua cristallina.
Dal paesaggio scosceso che affonda in un mare trasparente e incontaminato.
All’arrivo ci accoglie con uno spettacolo di geologica e di erosione marina: le cosiddette cattedrali, cavità in roccia, delimitate e formate da lave colonnari, parallelepipedi di roccia che affondano nel verde del mare o s’alzano verso il cielo.
La costa è ricca e veriegata ricca di fratture nella roccia, massi bianchi tra il rosso-marrone della montagna ed il bainco-giallastro di une colonne-faraglioni che si ergono dall’acqua.
Ci stupiranno i colori di Cala Brigantina ed il lungo, eroso, Scoglio Suvace e, più in là, Punta di Mezzogiorno con l’imponente omonimo Faraglione e la grotta che lo attraversa, e lo Scoglio Cappello fino a Cala del Porto, fatta di ciottoli e protetta dall’alto Faraglione di San Silverio.
Particolarità dell’isola i vricci (brecce), decine di “occhi” di grotte scavate dagli agricoltori che cercarono di destinare terreni e declivi alle colture.
Si alloggia in barca godendo delle meravigliose calette con tramonti mozzafiato, facendo una vita di mare e di bordo unica.
Pernotteremo sempre in rada ridossati in una delle incontaminate cale delle isole. A scelta dell’equipaggio è possibile pernottare in porto.
Scopriremo luoghi unici al mondo, tuffi in acqua cristallina, escursioni in tender, gustosi pranzi, frizzanti aperitivi e cene al chiaro di luna…. e perché no, indimenticabili bagni all’alba e al tramonto, con tante tante tante foto!
A scelta si possono organizzare escursioni a terra, in taxi boat, per godere della movida ponzese!
Il Taxi boat non è incluso nella quota.
Calendario partenze 2024
Per il calendario di dettaglio clicca qui
Il Programma prevede:
- Partenza da Nettuno il giorno dell’imbarco;
- Giro delle isole Palmarola e Ponza;
- Ripartenza alla volta di Nettuno il giorno dello sbarco.
Il percorso può essere soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo/mare.
Esperienze proposte
WEEKEND - dal venerdì alla domenica
Partenze previste a Giugno, Luglio e Settembre
Prezzo a partire da euro 370 a persona
INFRASETTIMANALE - dal lunedì al giovedì
Partenze previste a Giugno, Luglio e Settembre
Prezzo a partire da euro 420 a persona
SETTIMANA - dal lunedì alla domenica
Partenze previste a Giugno, Luglio e Settembre
Prezzo a partire da euro 790 a persona.
LA QUOTA COMPRENDE
- Barca;
- Skipper;
- Fuori bordo;
- Pulizie finali;
- Spese portuali del Porto di imbarco di Nettuno.
LA QUOTA NON COMPRENDE
La quota non include le seguenti spese che si affrontano in navigazione, e che vanno ridivise tra tutto l’equipaggio, ad esclusione dello skipper:
- Spese portuali per ormeggi in porti differenti dal porto di Nettuno;
- Gas e gasolio;
- Piccoli danni dovuti ad incuria;
- Cambusa;
- Eventuali tasse di soggiorno nei parchi;
- Taxi boat per discese a terra serali (dopo le 20).
0 commenti