François Rabelais scriveva: Bramiamo sempre ciò che ci è proibito, e desideriamo ciò che ci viene negato.
Partendo da questo punto, mi sono interrogato sulla possibilità concreta di perseguire i propri sogni.
Da uomo, mi rendo conto di averne perseguiti molti fin da quando ero bambino e molti di quei sogni, posso ora affermare che, si sono trasformati in realtà. George Bernard Shaw ha invece sostenuto che
“Ci sono due tragedie nella vita. Una è perdere ciò che è il più caro sogno del nostro cuore; l’altra è ottenerlo”.
Io personalmente ho sperimentato che raggiungere i propri sogni, i propri desideri, ti da la forza di continuare a sognare e dare senso alla propria esistenza.
Walt Disney invece diceva che “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”, ma questo purtroppo non è sempre vero o perlomeno non è per tutte le cose; il difficile è stabilire il confine tra ciò che si può e ciò che non si può fare, ma di una cosa mi sono convinto, “ Non dovremmo mai affermare che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non è capace di sognare”…(J. Morison)
E’ stata questa riflessione che mi ha portato a desiderare di realizzare un video che potesse esprimere questo concetto per immagini. Lo condivido qui di seguito, ma con una raccomandazione…se iniziate a vederlo, arrivate fino in fondo, perchè la storia narrata in questo video, si svela soltanto all’ultimo frame…un pò come succede nella vita, non si può mai dire com’è che sarà andata veramente, finchè non si sarà arrivati all’ultimo respiro…Buona visione!
Dream Baby Dream – video di Francesco Ciccotti
Che bello!
Di questi tempi sognare è ancora più importante!
Grazie Ale! Sono felice che ti sia piaciuto…👍
Grande Francesco! Molto bello!
Grazie Max! Grazie per averlo apprezzato…👍