Recensioni

da | Recensioni

Pina F. ★ ★ ★ ★ ★

“Cerco di fare al meglio le cose”….le promesse di Francesco sono sempre ampiamente rispettate…il viaggio da poco concluso in Namibia alla sua guida è stato quanto di meglio potessi immaginare, 14 giorni in viaggio piacevolissimo immersi in una natura che si trasformava sempre sotto i nostri occhi, che ci lasciava a bocca aperta chilometro dopo chilometro, viaggio che sicuramente ripeterò perché rimasto nel cuore e perché ho avuto l’impressione di aver lasciato qualcosa in sospeso…organizzato molto bene , mai stancante e la sera riposo nei confortevoli lodge accompagnati da un fotografo eccellente…nel complesso 10 e lode

Serena S. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco è professionale e divertente. Ha saputo creare un’atmosfera rilassata e familiare, favorendo la conoscenza tra tutti i membri del gruppo. Dopo poche ora sembrava fossimo vecchi amici. La barca è bellissima e super-pulita. Esperienza da ripetere.

Jonathan DC. ★ ★ ★ ★ ★

Sono stato in Tunisia con Francesco ad aprile 2023.
Beh che dire…viaggio davvero emozionante e ricco di sorprese. Paesaggi, culture, cibo e tanto altro ancora.
Francesco è una persona formidabile.
Offre quel tocco magico al viaggio e delle sensazioni ed emozioni a dir poco uniche.
Lo rifarei altre 1000 volte.
Number one!

Luisanna T. ★ ★ ★ ★ ★

Io e la mia famiglia abbiamo finalmente realizzato il desiderio di passare un weekend in barca a vela, immersi nella bellezza assoluta del mare e delle Isole Pontine. L’esperienza è stata certamente arricchita dalla personalità poliedrica e rassicurante del nostro skipper, Francesco: un capitano esperto, che oltre a vantare un’esperienza ventennale sul campo, meglio, sul mare (!), ha una cultura vasta e una curiosità verso il mondo che ci ha permesso di aprirci a riflessioni profonde sul senso stesso della vita! Autorevole senza essere autoritario, diretto ma gentile, abbiamo scoperto, anche grazie a lui, una dimensione diversa di vivere il mare, senza fretta, con rispetto e con amore per la natura. La barca è bella e confortevole, tenuta in modo impeccabile dallo skipper. Se ce ne sarà occasione, torneremo con piacere a fare una nuova esperienza con lui.

Gianfranco C. ★ ★ ★ ★ ★

Il viaggio con Francesco e Vincenzo in Tunisia e’ stata un’esperienza bellissima. In un clima di simpatica amicizia,abbiamo attraversato tutta la Tunisia con tre giorni di deserto.Sicuramente un’esperienza da ripetere tra cicogne e fenicotteri rosa. Grazie a te Francesco per i preziosi supporti e consigli…

Lia C. ★ ★ ★ ★ ★

Vacanza stupenda. Francesco ci ha stupito ogni giorno facendoci scoprire angoli di paradiso tra relax, vela e natura!

Lea Z. ★ ★ ★ ★ ★

Ho intrapreso il viaggio in Namibia con Francesco ottobre 2022 in compagnia di mia figlia.
È stato un viaggio bellissimo sia x l’organizzazione e la compagnia.
Le aspettative sono state tutte rispettate.
Mi ha lasciato una bella esperienza e un rapporto di amicizia che ancora prosegue.
Un ringraziamento anche a Francesca la sua compagna che al suo pari gestisce bene il tutto.

Sara C. ★ ★ ★ ★ ★

Meravigliosa prima esperienza a vela con bambini. Barca molto bella e pulita. Francesco ci ha ‘accudito’ con gentilezza, facendoci scoprire le bellezze delle isole Pontine, incontro con delfini compreso. Non sono mancati ironia e divertimento, ci siamo sentiti in famiglia. Grazie Francesco!

Vincenzo T. ★ ★ ★ ★ ★

Il viaggio con Francesco è un viaggio di immersione, di connessione con culture diverse e con quello che di meglio la natura può offrirci. La sua curiosità contagiosa permette di entrare in profondità nel senso delle cose che ci circondano e la sua preparazione trasmette serenità indispensabile per godersi appieno il viaggio. Non c’è niente di scontato in quello che si vive nel trascorrere delle giornate e nella semplicità di un caffè o di un pasto, di una passeggiata e di uno sguardo complice si apre un continuo spazio di condivisione.
Grazie a Lui e a tutti gli altri partecipanti delle esperienze passate. Un saluto speciale al nostro Giagio che in Tunisia ci ha donato la sua luce e preparato “the best coffee in the world”
Alla prossima avventura!

Margherita M. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco è professionale, attento e ha davvero tanto da raccontare. Ha scelto con cura i posti in cui fermarsi valutando la bellezza, le condizioni meteo marine e il sorgere della luna. La mia vacanza è stata di totale relax che era quello di cui avevo bisogno. La sua barca è bellissima, elegante, pulita e molto ordinata. L’emozione di incontrare i delfini a fine vacanza ha contribuito a rendere indelebile il ricordo di questi giorni di mare a 360 gradi. Super consigliato!

Elisa T. ★ ★ ★ ★ ★

Barca bella, ben tenuta e pulita. Francesco, competente e professionale, è stato una piacevole scoperta, sembra un “dittatore precisino” ai primi contatti, ma in realtà in sua compagnia si spazia tra profonde riflessioni e battute divertenti… e al bisogno lava pure le pentole, quindi cosa volere di più?!?! Anzi sí, si puoi volere di più…. vedere i delfini vicinissimi per la prima volta dopo non so quante altre volte in barca Elisa e Claudio

Gail R. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco era meticoloso, amichevole , professionale, pronto ad aiutare, discreto, ed ha reso la nostra vacanza indimenticabile. La barca era stupenda. Complimenti!

David B. ★ ★ ★ ★ ★

Bellissimo fine settimana alle pontine. Francesco è stato davvero molto gentile e disponibile, un bravo skipper e una persona di compagnia. La vacanza è votata più al paesaggio, atmosfera, contatto con la natura e il mare (sopratutto). Questo per dire che se l’idea è quella di un giro festaiolo in barca magari questo non è il giro adatto, ma divertimento e festa non sono mancati ugualmente. Esperienza consigliatissima che sicuramente ti arricchisce, la rifarei e probabilmente la rifarò, anche per la bellezza dei posti visitati e delle rade a Palmarola che da sole valgono il viaggio. Grazie mille a Francesco e complimenti

Mariella T. ★ ★ ★ ★ ★

Leggendo le bellissime recensione di Francesco e la sua barca, ho prenotato questa vacanza e ora posso solo confermare che anche io sono stata BENISSIMO e per questo dò 5 stelle solo perché di più non se ne possono dare! Mi prenoto per l’anno prossimo 😉

Alberto B. ★ ★ ★ ★ ★

Esperienza stupenda, la barca è molto bella e ben curata ma il valore aggiunto è sicuramente Francesco che ti fa sempre sentire a tuo agio e sa trasmetterti la sua passione per il mare. E’ un grande conoscitore della zona della Pontine quindi vi farà visitare angoli assolutamente unici e che vi lasceranno a bocca aperta. Vacanza e skipper assolutamente consigliati non saprei trovare un difetto a questo weekend!!

Annalisa G. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco, capitano abile ed esperto, ci ha regalato un’esperienza unica a bordo di Wabisabi. La barca è molto bella e spaziosa, la sua esperienza si percepisce in ogni momento. Ci ha mostrato e spiegato tante cose dell’arcipelago Pontino e della navigazione a vela. Sempre vigile e attento, ci ha fatto sentire al sicuro anche in momenti in cui il mare non era calmo. Francesco è un fotografo professionista e mette questa sua passione anche nel scattare istanti dei passeggeri a bordo. Veleggeremo ancora con lui.

Gianluca C. ★ ★ ★ ★ ★

È stata la mia prima e sicuramente non ultima esperienza in barca a vela. Francesco si è rivelata una persona seria, gentile e piacevole con la quale condividere splenditi momenti. Insieme a tutto l’equipaggio si è creata un’armonia fantastica per tutti i giorni di navigazione, passati tra bagni, esplorazione e momenti di relax. Poi una volta salpati, il suggerimento di Francesco di andare diretti a Palmarola è stato top. Ci siamo goduti un tramonto magnifico ed un’alba meravigliosa.. La barca poi è semplicemente fantastica… Inoltre essendo anche fotografo, Francesco ci ha scattato diverse foto ben fatte che sono un bel ricordo da portarsi a casa… Insomma si capisce che lo consiglio?! =)

 

Francesca M. ★ ★ ★ ★ ★

È stata la nostra prima esperienza di barca a vela e devo dire che – grazie all’esperienza, alla disponibilità e alla gentilezza di Francesco – è stata perfetta! Le pontine viste dal mare sono bellissime ma sotto la guida di Francesco diventano favolose… Un mondo nuovo per noi quello della barca, ma che ci ha affascinanti sin da subito. Un grazie allo skipper per averci fatto vivere un’esperienza indimenticabile… è stata la prima ma sicuramente non resterà l’unica.

Paola P. ★ ★ ★ ★ ★

Posso dare 10 stelle? Quest’esperienza a bordo di Wabi Sabi con Francesco è stata encomiabile. Frà uomo di mare, poeta, idolo. Ha saputo gestire al meglio qualsiasi tipo di situazione, dalle più insolite come nascondere la cioccolata novi, alle più complesse come la navigazione con onde alte metri. ti fa sentire fin da subito parte del team con le sue ripetute premure e attenzioni, pronto ad ascoltare e dare i giusti consigli da esperto per goderti l’avventura in mare nel migliore dei modi.. per non parlare delle barzellette! La sua barca a vela è davvero bella, il legno in teak e i colori chiari la rendono un piccolo gioiello grazie alla cura ed al gusto dello skippy.. A bordo ti senti una persona privilegiata che osserva il mondo attraverso un’altra prospettiva. Non mancheranno inoltre contenuti emozionanti, citazioni straordinarie e grandi risate. Wabisabi life changing experiences è tutto vero!!! Grazie Frà ed al resto del gruppo, una settimana indimenticabile!! Presto a bordo.

Filomena Z. ★ ★ ★ ★ ★

Lo incontri così come potresti trovare chiunque nella sua barca. Che poi non è la sua barca, è un’estensione di sé stesso. Francesco è Wabi Sabi così come Wabi Sabi è Francesco. Talvolta burbero, non fa nulla per piacere: lui piace e basta. Altre volte simpatico, colto, meticoloso, ma sempre accogliente. Ti porta a vedere il paradiso stando attento che tu possa goderne in silenzio, senza altra gente, così che la natura ti avvolga davvero. Alle volte ti invita al silenzio, altre ti chiede cosa provi. E non sbaglia mai il momento. Ti prende con sé una settimana e ti lascia di più di quanto tu non abbia lasciato a lui. E lo fa più o meno consapevolmente. A me ha lasciato addosso quella sensazione di volermi collegare, sapere, vedere, toccare, tenere, trattenere. Ma si rende conto del suo fascino, quello sì che lo conosce bene: è indipendente e forte, a tratti erotico. Che se non ti giri a guardare meglio è perché sei tu che di persone non ci hai davvero capito un cazzo.

Giorgia C. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco è uno skipper professionista, intelligente, empatico, sa ascoltare veramente l’equipaggio, chiunque abbia davanti (anche le personalità più complesse!), e pesa ogni loro singola parola, cercando un confronto sempre costruttivo e mai distruttivo. Ci ha saputo sempre mettere a nostro agio consigliandoci cosa fare, ci ha portato in posti meravigliosi e nelle ore migliori, per evitare la calca… il mio consiglio è di affidarsi completamente alla sua esperienza e al suo sesto senso, vi godrete la vacanza a pieno e sarete sicuramente grati di questa esperienza arricchente! Per me, la vacanza della vita, che ripeterò sicuramente, con lui 🙂

Sara S. ★ ★ ★ ★ ★

Cinque stelle solo perché non se ne possono mettere di più. Esperienza meravigliosa. Francesco non è solo uno skipper esperto e paziente ma una persona ricca e arricchente. Wabi-Sabi è una barca splendida che diventa in breve una casa che non vorresti mai abbandonare. Avventura da ripetere e da cui si esce persone migliori. Grazie Skippy!

Rossella B. ★ ★ ★ ★ ★

L’esperienza con Francesco è stata unica, la sua professionalità ed empatia ti consentono di godere la vacanza in un clima di benessere a contatto con la natura. Francesco è uno skipper a cui potersi affidare per poter vedere posti meravigliosi nei momenti migliori della giornata sulla sua barca tenuta alla perfezione. Non vedo l’ora di risalpare su Wabi Sabi e scoprire nuovi mari in compagnia di Francesco. Il mio consiglio: staccare la spina e godersi esperienze magiche sapendo cogliere i consigli di Francesco. Buon vento!

Francesca D. ★ ★ ★ ★ ★

“La realtà resa surreale in un gioco tra bidimensionalità e tridimensionalità. Un viaggio astrale rimanendo con il corpo nello stesso punto. Emozioni racchiuse dall’abbraccio di queste forme sferiche dagli sfondi multiformi. La creatività di Francesco rapisce e coinvolge l’occhio e il cuore dello spettatore facendolo spostare ‘PanoramicaMente’.”

Giorgio P. ★ ★ ★ ★ ★

Esperienza unica in un paradiso terrestre. Il senso di libertà, pace e convivialità hanno pervaso tutta la settimana nell’arcipelago della Maddalena. Lo skipper è attento, simpatico e mai banale!

Lorenza A. ★ ★ ★ ★ ★

Contemplare e respire la Sardegna nei suoi luoghi incantevoli in barca a vela e’ quanto di meglio ci si possa augurare. Se poi si incontra la giusta compagnia il tempo condiviso acquisisce più valore. Ma tutto arriva così in profondità nel cuore – per rimanerci – grazie a Francesco. Professionalità ed esperienza, organizzazione e sicurezza, senso pratico ed umorismo. Basta soltanto prenotare perché il resto accade nel modo più bello possibile. Grazie

Cædmon L. ★ ★ ★ ★ ★

Se siete alla ricerca di una esperienza magica a stretto contatto con gli elementi, vento, mare e notti stellate in compagnia di una guida sciamanica; allora siete nel posto giusto! Son ritornato arricchito fra gli uomini. Grazie Wabi-Sabi !!

Jennifer E. ★ ★ ★ ★ ★

Un’esperienza unica e indimenticabile! Wabi Sabi mi ha fatto sognare. Francesco è uno skipper di grande professionalità con un grande saper vivere. E capace di far percepire l’energia del mare e l’essenza più pura dei posti unici e stupendi che ci fa scoprire. Mi sono sentita una persona molto privilegiata. Un’emozione che auguro a tutti di vivere! Dunque… grazie infinite Francesco, tornerò sulla tua splendida e curatissima barca di sicuro!

Michela F. ★ ★ ★ ★ ★

Un’esperienza davvero positiva sotto tutti gli aspetti. Francesco è uno skipper molto preparato, organizzato, attento e premuroso. E la sua barca è bellissima! Quindi, consigliatissimo!

Juan B. ★ ★ ★ ★ ★

Che dire? Non siamo mai capitati meglio e non potevamo capitare meglio! Francesco è professionale competente e rassicurante, conosce il territorio a menadito e sa e fa cogliere i migliori scorci delle isole. La professionalità di Francesco si riflette anche nella sua imbarcazione : pulita perfetta e splendidamente caratterizzata dal suo stesso nome “Wabi-Sabi”… cosa significa? lo si può apprendere solo navigandoci sopra!

Giuseppina T. ★ ★ ★ ★ ★

Skipper premuroso competente ed affidabile, la sua barca è davvero bellissima e pulita organizzata nei minimi dettagli. Francesco nel nostro cuore napoletano. Pina, Ilaria e Marica

Mario M. ★ ★ ★ ★ ★

Con Francesco vai per mare nel miglior modo possibile. Conosce davvero le isole pontine, ti porta negli angoli più spettacolari e non si risparmia nel condividere dettagli e storie suggestive (fatevi raccontare del guardiano del faro di Ponza, soltanto per dirne una). Viaggiare con lui è un’esperienza consigliata soprattutto alle persone curiose, perché è una persona disponibilissima, non si stanca mai di rispondere alle domande (gliene ho fatte un sacco!) e guardare il mare attraverso i suoi occhi è un grande privilegio. Ci vediamo presto, Francè!

Silvia G. ★ ★ ★ ★ ★

Esperienza magnifica. Francesco è una persona pacata e piacevole, che ispira fiducia, sa capire le persone e metterle a proprio agio, uno skipper esperto anche agli occhi di chi – come noi – non capisce molto di vela. E proprio per chi non ha mai fatto viaggi del genere questa è l’occasione perfetta per prendersi tre giorni di libertà e vedere il mondo con un’altra prospettiva, perché Francesco si mette a disposizione per spiegarvi i funzionamenti e le curiosità della vita di mare e della vita della sua barca preziosa e affascinante. A presto e buon vento (si dice così?) Francesco!

Alexandru G. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco è il numero uno, vacanza top. La barca è bellissima e super accessoriata, e lui è uno skipper da 10 e lode, abilissimo nella vela e super simpatico con l’equipaggio. Super emozionante veleggiare insieme, ci ritorneremo appena possibile (spero già ad agosto!).

Cinzia C. ★ ★ ★ ★ ★ 

Una bellissima vacanza, prima esperienza in barca a vela: molto positiva! Francesco è uno Skipper di grande abilità e professionalità! Ci ha portato in posti fantastici e magici è una persona simpatica e molto alla mano è disponibile mi ha fatto molto piacere conoscerla!

Giampaolo B. ★ ★ ★ ★ ★

Affidabilità e simpatia al 100%. Francesco gestisce la sua splendida barca e l’equipaggio in modo impeccabile. Ne esce una vacanza stupenda. Provare per credere!

Alessandro P. ★ ★ ★ ★ ★

Bellissima esperienza!!! Prima volta in barca a vela per me..e, devo dire che da ora la metterò in programma almeno una volta l’anno! Bellissimo risvegliarsi in mezzo al mare, in quel paradiso che io stesso sottovalutavo che sono le Pontine. Calette , mare, grotte sono un vero spettacolo. Ed il tutto è stato allietato dai miei compagni di viaggio, a cui mando un abbraccio, ed ovviamente dal mitico skipper Francesco, che con la sua professionalità, simpatia, disponibilità, hanno reso questa “piccola” vacanza indimenticabile. Oltretutto Francesco è anche un gran fotografo , videomaker , amante dei viaggi e della natura..infatti è stato anche molto piacevole conversare su vari argomenti . Barca top, tenuta benissimo! Quindi…Vacanza straconsigliata!!!!!!

Giovanna F. ★ ★ ★ ★ ★

Che dire…non saremmo più sbarcati Francesco è un capitano degno di questo nome nonché un ottima guida turistica. La barca è veloce e tenuta davvero benissimo! Complimenti….A presto

Daniele L. ★ ★ ★ ★ ★

Abbiamo incontrato un vero professionista e un ottimo compagno di viaggio. ha garantito sempre la sicurezza di tutti gli ospiti eseguendo una navigazione comoda e sicura, l’esperienza si fa ben notare. ci ha suggerito e portato in delle calette da sogno ed è stato un piacere passare delle serate in compagnia. La barca è un gioiellino curata veramente bene e pulitissima. Non ci ha fatto mancare delle foto e piccoli reportage da vero artista e fotografo professionista. Non vi dico altro perchè dovete provare questa esperienza dal vivo.

Julia I. ★ ★ ★ ★ ★

Vacanza fantastica, con giusto equilibrio di relax, avventura e divertimento! Bellissima barca e skipper competente e simpatico, che ci ha fatto divertire ed esplorare diverse grotte e calette. Come prima esperienza in barca a vela non avrei potuto chiedere di meglio!! Assolutamente Consigliato!

Enrico C. ★ ★ ★ ★ ★

Non posso che confermare tutte le precedenti recensioni più che positive. Super barca e skipper che trasmette la sua passione per il mare ed anche per la natura! Quattro giorni stupendi, consigliatissimo!!

Giuseppe B. ★ ★ ★ ★ ★

We fantastico barca eccellente skipper professionale coinvolgente con tanta voglia di navigare e farci divertire Grazie francesco crocera perfetta!!!

Elisabetta P. ★ ★ ★ ★ ★

L’esperienza è stata più che positiva . Francesco è una persona piena di qualità sia a livello professionale che umano, perché non è solo un bravo skipper ma è anche un vero compagno di viaggio ! Ho già fatto altre esperienze in barca a vela e lo consiglio vivamente.

Stefano T. ★ ★ ★ ★ ★

Ci siamo trovati davvero bene con Francesco. Un giusto mix tra professionalità e capacità di coinvolgimento. Molto attento a farci vivere correttamente e cono rispetto l’esperienza in barca (la prima per noi). Francesco ci ha fatto poi scoprire luoghi che non conoscevamo e che da soli non avremmo mai visto. Ha saputo mettere tutti a proprio agio e ci ha fatto passare davvero una bella vacanza.

Sofia G. ★ ★ ★ ★ ★

Weekend incredibile! Francesco ci ha portati alla scoperta delle isole pontine travolgendoci con la sua professionalità, competenza, simpatia, generosità, entusiasmo e allegria! Le isole pontine sono meravigliose e lui ce le ha mostrate in modo profondo e vero nella loro unicità! Uno skipper di livello estremamente empatico e gentile. Per chi ama la natura e la vita in barca a vela non può non scegliere con Francesco!

Chiara C. ★ ★ ★ ★ ★

Questa è stata La mia prima esperienza in barca a vela.. un esperienza unica,travolgente, indimenticabile! Sicuramente da ripetere. Francesco lo skipper, una persona di altri tempi: estremamente sensibile professione, cordiale e affidabile. Un uomo che ama il mare e la sua stupenda Barca a vela . Tra le qualità c è da aggiungere che è anche un ottimo fotografo. Rimarranno per sempre impressi nella mia mente Quei fantastici giorni passati con voi! A presto Francesco!

Laura A. ★ ★ ★ ★ ★

Prima esperienza in barca a vela che rifarei altre mille volte. Francesco ci ha reso questa vacanza indimenticabile, con la sua simpatia e la sua grande passione con la sua bellissima barca!!! Ti fa sentire a casa calandoti a pieno in questa bellissima avventura. Esperienza che aiuta a crescere e che ognuno è un pezzo importante. Per chi ama il mare è assolutamente uno stile di vita da provare e con Francesco, skipper con la S maiuscola la rende così bella facendoti vedere la natura in tutta la sua bellezza e come persona che dire .. più bella di così non potevamo desiderare !!! Esperienza che resterà per SEMPRE nel cuore ma un pezzo sarà sempre lì… !!! Grazie Francesco , GRAZIE con il cuore !!! A PRESTO !!!!

Michela S. ★ ★ ★ ★ ★

Questa è stata la prima volta in barca a vela, un’esperienza unica, che rifarei immediatamente! Francesco oltre ad essere stato professionale, simpatico, discreto ed averci fatto scoprire la bellezza delle isole pontine ha mostrato grande sensibilità ed empatia. Tutto questo ha reso questi giorni indimenticabili! A presto!!!

Michael O. ★ ★ ★ ★ ★

Per chi ama il mare la barca a vela è un emozione unica. Ancora più bella se il tempo speso è assieme a Francesco, con la sua gentilezza, cordialità e senso di appartenenza alla bellissima barca. Francesco è un vero signore di casa, non ti fa sentire un ospite ma parte integrante dell’avventura e del viaggio, ti permette di scovare le meraviglie che, come nel nostro caso, presentano le isole di Ponza e Palmarola, offre l’opportunità di costruire il percorso assieme (mai un imperativo ma sempre un consiglio) rispettando ovviamente la sua esperienze in mare. Vacanza che ti resta nel cuore, esperienze che ti fanno crescere.

Noemi G. ★ ★ ★ ★ ★

Esperienza fantastica, assolutamente da fare almeno una volta nella vita! Francesco è lo skipper perfetto, simpatico, alla mano e disponibile. Oltre ad esser un ottimo skipper è anche un magnifico fotografo! Abbiamo fatto questa vacanza in 6 amici, e tutti siamo rimasti molto contenti, ci siamo affezionati anche se solo per 4 giorni a Francesco e lo porteremo sempre nel cuore!! Vacanza super super consigliata!!

Annalisa R. ★ ★ ★ ★ ★

Esperienza significativa ed entusiasmante. Francesco ha saputo gestire con professionalità la vita di bordo, rendendo speciali i giorni a bordo. Skipper responsabile e attento. Gli scorci delle pontine inoltre, sono unici. Esperienza da ripetere! Consigliato!!!

Rossella P. ★ ★ ★ ★ ★

Un grande skipper che guida, accompagna e condivide, attento alle persone e, per quanto posso capirne, ottimo velista. E senza dubbio un gran fotografo. Ascoltate i suoi consigli, ci azzecca sempre!

Maria F. ★ ★ ★ ★ ★

Tutto perfetto… Francesco è attento e responsabile ma anche simpatico e di ottima compagnia…!!! Ci rivedremo prestoooooo

Onofrio Z. ★ ★ ★ ★ ★

Barca bella e funzionale siamo stati benissimo. Francesco e’ molto bravo e socievole e mette tutto l’equipaggio a suo agio, riuscendo a fare gruppo. Abbiamo veleggiato benissimo senza alcun problema. Esperienza bellissima di fine settimana che ci spinge a programmare al piu’ presto una crociera

Michela M. ★ ★ ★ ★ ★

Esperienza nel cuore! Un week end bellissimo e divertente! Francesco è uno skipper nel senso vero della parola: in gamba e prudente, ma anche divertente e simpatico! Come prima esperienza in barca a vela non poteva capitarmi di meglio! Non vedo l’ora di esplorare una nuova meta a bordo della nemeravigliosa barca!

Giuseppe D. ★ ★ ★ ★ ★

Che dire?! Francesco, skipper eccezionale e competente, riesce a trasmetterti la sua conoscenza e gioia di vivere le emozioni, in qualunque momento della giornata. La barca, per chi sa apprezzare la navigazione a vela da parecchie soddisfazioni!! Grande vacanza, grande skipper!! A presto e Buon Vento!! ps: il Molise non esiste! 🙂

Marco C. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco è lo skipper ideale. Competente, professionale, simpatico e di ottima compagnia. Mi ha fatto sentire sin dal primo momento a mio agio. Aspetto a mio avviso fondamentale per esperienze del genere. Poi la wabi-Sabi è una vera e propria chicca! Comoda, accogliente e intima. Con Francesco e la sua Wabi-Sabi non vi pentirete di nulla, anzi, appena sbarcati non vedrete l’ora di ripartire, come è successo a me! Buon vento a tutti

Francesca P. ★ ★ ★ ★ ★

Il mio cuore , a distanza di una settimana, è ancora sulla barca. Il merito va senz’altro a Francesco, oltre che skipper grandioso una persona eccezionale capace di far apprezzare la semplicità e grandiosità della natura. Senza dubbio questa rimarrà tra le più belle esperienze della mia vita. Grazie Francesco ! spero di poter ancora essere a bordo della barca di Francesco e sentire quel fantastico vento sul mio viso !

Antonio C. ★ ★ ★ ★ ★

Hhheee Fantastico anche Francesco un grande devo dire che sono fortunato Skipper di livello alto ovunque nelle mie vacanze in Barca e poi Francesco e anche un fotografo di altissimo livello Bravo Bravo Bravo

Lella T. ★ ★ ★ ★ ★

La barca a vela è sempre una conferma di relax e divertimento, un punto speciale per vedere il mondo da una prospettiva diversa. Speciale in questa esperienza la traversata di mezzanotte in mezzo al mare, per poter andare in rada… fissa verso il mare alla ricerca delle reti dei pescatori mentre le onde ti fanno vivere come su una giostra di gardaland. Impagabile…

Fausta P. ★ ★ ★ ★ ★

Vacanza da ripetere Francesco è un ottimo skipper al quale affidarsi,simpatico,preparato e la sua brillante attitudine alla fotografia ci ha portate ad ammirare,con la sua guida,posti nascosti e acque cristalline.Barca comoda anche in 6.Buon vento mio capitano!

Nicola G. ★ ★ ★ ★ ★

Prima volta in barca in quattro amici, partiti con curiosità e entusiasmo alla volta di Ponza, siamo stati ripagati in tutte le nostre aspettative da WABI SABI che ci ha coccolato davanti a scenari mozzafiato e calette uniche, davanti a albe che nutrono la serenità e tramonti che ti accompagnano in notti stellate dove alimentare i propri sogni….Questo basterebbe ma WABI SABI offre anche la professionalità e la capacità di alimentare il cuore e la mente del suo skipper Francesco, al quale vanno i miei ringraziamenti per avermi regalato, con la scusa di dargli una mano, 2 tra le ore più belle della mia vita cavalcando la prua della sua barca in una notte unica. Grazie grazie e ancora grazie. WABI SABI le nostre rotte si incroceranno ancora e ancora una volta non passerai inosservata nelle nostre vite. Ciao Francé.

Francesco B. ★ ★ ★ ★ ★

Grande Capitano! E’ stato proprio bello conoscere una una persona come te. Una persona nella natura ancora capace di sentire e apprezzare la sua bellezza. ti scrivo dopo un mese, perchè è troppo facile scrivere il giorno dopo….Ho voluto prima maturare quelle belle sensazioni che non provavo da tanto tempo e ti ringrazio. vivere la vita nella sua essenza e nella sua semplicità…tutto il resto è contorno. Sono contento di averti conosciuto e ci rivediamo presto sicuramente! p.s. un saluto a tutta la fantastica ciurma di quel weekend!! Buon vento!

Giuditta G. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco non è solamente uno skipper, è un capitano e fotografo Eccellente. Ci ha fatto stare benissimo e la sua barca è meravigliosa.

Camilla R. ★ ★ ★ ★ ★

Francesco è uno skipper esperto, preciso e rispettoso. Ha saputo legare con tutte noi (7 ragazze) rispettando i nostri spazi ed esigenze. Il suo essere preciso ed organizzato a volte lo porta ad essere meno flessibile alle richieste extra tuttavia siamo sempre riuscite a trovare una via di mezzo che accontentasse tuti. Oltre ad essere un ottimo skipper, Francesco è una persona molto piacevole ed interessante. Consigliatissimo!!!

Angelo V. ★ ★ ★ ★ ★

Delle varie uscite fatte in barca a vela questa è stata una delle migliori grazie a Francesco e il suo fare discreto a bordo. E’ da subito uno del gruppo, non impone la sua presenza con modi saccenti o egocentrici ma ascolta e interviene quando è il caso anche in termini di sicurezza e altro a bordo. Tranquillo e sicuro al comando si affida quando capisce che può farlo agli altri elementi a bordo, inoltre grazie alla sua sapienza abbiamo fatto una ricca pesca di ben 3 tonni.. Guardando meglio i suoi profili ti accorgi che sei di fronte ad un artista della fotografia e dei montaggi video e non si vanta affatto di esserlo.. Esperienza sicuramente da ripetere, complimenti Francesco!!

Sandra A. ★ ★ ★ ★ ★

Grazie Francesco per lo splendido weekend, ci hai fatto conoscere cale nascoste e ben ridossate dal vento e mare che non sono stati clementi con noi. Bellissimi bagni! Alla prossima occasione!!

Massimo S. ★ ★ ★ ★ ★

Al rientro a casa certo è bello svegliarsi fare pipì e vederla sparire con la sola pressione su un pulsante in un battibaleno. Certo è bello fare colazione e poi sapere esattamente dove buttare il vasetto vuoto dello yogurt. Ma non posso nasconderlo: mi manchi Wabi-Sabi!

Antonella C. ★ ★ ★ ★ ★

Bellissima esperienza, sicuramente da ripetere per la disponibilita’, l’accoglienza e la preparazione dello skipper Francesco che ci ha portato in calette di Ponza che non conoscevo con l’acqua del mare che va dal verde smeraldo al blu!

Armando M. ★ ★ ★ ★ ★

Abbiamo trascorso sulla wabi sabi tre giorni meraviosamente. Un’esperienza indimenticabile. Francesco lo skipper ci ha fatto sentire come a casa visitando angoli stupendi. Professionalità, simpatia, cordialità con tutti gli ospiti. Si è creato un affiatamento da subito con gli altri membri dell’equipaggio. Tutto molto piacevole ed interessante. Per chi ha la passione per il mare è sicuramente un’esperienza da rifare. Armando e Rina da Crotone.

“Namibia: trailer di un viaggio alla ricerca delle nostre origini” – video di Francesco Ciccotti

“Sahara Algerino” – video di Francesco Ciccotti al Kilimangiaro Rai3

“India, lo spettacolo della fede” – video di Francesco Ciccotti al Kilimangiaro Rai3

Expedition Truck in Tunisia sulla spiaggia di Hamammet

“Fuori Pista”: Tunisia, Mare d’Africa – episodio 1 Kilimangiaro Rai3

Expedition Truck in Tunisia sulla spiaggia di Hamammet

“Fuori Pista”: Douz la porta del deserto – episodio 2 Kilimangiaro Rai3

Francesco Ciccotti fotografo e viaggiatore – video di Marco Gentili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti

India del Kumbh Mela 2025

India del Kumbh Mela 2025

28/01/2025 - 08/02/2025 Nuovo viaggio in India per assistere all’evento religioso più incredibile del Mondo! Dal 28 Gennaio 2025 all’8 Febbraio 2025 viaggeremo nella Regione dell’Uttar Pradesh, in India, in occasione di uno dei più imponenti eventi religiosi…il KHUMB...

leggi tutto
Tunisia e Deserto in Camper

Tunisia e Deserto in Camper

17/04/2024 - 30/04/2024 Il richiamo del Sahara risuona sempre più forte quando la vita moderna si fa sempre più stretta e opprimente. Partiamo per un altro entusiasmante viaggio in Tunisia... ESPLORIAMO IL GRANDE SUD Vi accompagno in questo viaggio avventura in...

leggi tutto
KENYA SAFARI & RELAX…

KENYA SAFARI & RELAX…

27/12/2024 - 06/01/2025 Suggestivo, affascinante, unico. Il Kenya regala esperienze di viaggio indimenticabili. Un viaggio che unisce il safari nei parchi più importanti del Kenya e il relax sulle spiagge coralline dell’Oceano Indiano. Qui, infatti, l'incanto della...

leggi tutto
error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This